Assicurazioni

Attenti alle tue esigenze.
Una delle attività di GSM è la consulenza in materia assicurativa con l’analisi e la valutazione dei rischi, diretti ed indiretti che possono gravare al condominio e/o sull’Amministratore.
L’Amministratore è certamente responsabile nei confronti dei condòmini per i danni cagionati dalla sua negligenza o in genere da qualsiasi inadempimento degli obblighi di legge o regolamentari.
Per questo motivo è bene che si tuteli con assicurazioni specifiche.

Cosa offriamo.
Consulenza gratuita telefonica.
– Contratti di assicurazione Globale Fabbricati Civili.
– Contratti di assicurazione Tutela Legale.
– Assistenza per inserimento vincoli bancari.
– Perizie di parte per la stima dei danni.
– Gestione e liquidazione dei sinistri.
– Assistenza, supporto tecnico e consulenza legale.

Polizza Globale Fabbricati Civili.
La polizza Globale Fabbricati è quel contratto con cui un condominio può trasferire ad una Compagnia di Assicurazione tutti i rischio di eventuali danni diretti ed indiretti, come incendio, responsabilità civile, danni da acqua, eventi sociopolitici, eventi naturali ed anche la Responsabilità Civile dell’Amministratore.
La polizza del condominio deve essere stipulata dall’Amministratore previa autorizzazione dell’Assemblea, fatto salvo il caso in cui nel Regolamento di Condominio non sia prevista esplicitamente la stipula di tale contratto.
Laddove il Regolamento contenesse tale norma, l’Amministratore è legittimato a sottoscriverla, senza chiedere autorizzazione preventiva all’Assemblea.

Polizza Tutela Legale.
La polizza di Tutela Legale risarcisce l’ambito delle liti condominiali, le azioni risarcitorie verso terzi, gli inadempimenti contrattuali, il recupero quote dei morosi.
Per queste eventualità, l’assicurazione del condominio deve essere arricchita della garanzia di Tutela Legale, che può coprire non solo il condominio ma anche l’Amministratore ed i suoi eventuali dipendenti.

I NOSTRI PARTNER